Verità per Denise”, questa la frase scritta sullo striscione di 8 metri che è stato esposto nel pomeriggio di oggi al balcone del Palazzo vescovile in piazza della Repubblica a Mazara del Vallo.
Nello striscione compaiono la foto della piccola, scomparsa il 1° settembre 2004 mentre giocava sul marciapiedi davanti l’abitazione della nonna, e anche il logo della Diocesi. Il vescovo Domenico Mogavero ha, in questo modo, raccolto l’appello lanciato dall’associazione “Arco” di Marsala che ha invitato tutti – enti pubblici, associazioni e privati cittadini – a esporre un cartello con la frase “Verità per Denise”.
«Sta emergendo, oggi più tristemente e drammaticamente che nel passato, che Denise e i suoi familiari sono stati travolti da un’ondata malefica e colpevole di bugie, omissioni, omertà e silenzi. È ora di fermare e spazzare via questi veleni e di chiedere tutti uniti e ad alta voce: ridateci Denise», ha detto il vescovo di Mazara del Vallo. Domenica scorsa Piera Maggio e Pietro Pulizzi hanno incontrato i giovani seminaristi guidati da don Davide Chirco.