Dovrà rispondere di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale il 23enne A.A. arrestato dai Carabinieri di Valderice.
I militari sono intervenuti a seguito della segnalazione, giunta al 112, di una persona in escandescenze nei pressi di una pizzeria del paese. Raggiunto il luogo dell’intervento, il giovane è stato trovato in evidente stato di agitazione mentre roteava una mazza di ferro e minacciando un coetaneo. Nella circostanza aveva mandato in frantumi la vetrina della pizzeria.
Nonostante la presenza dei Carabinieri, non accennava a calmarsi anzi, ha rivolto gravi minacce anche contro di loro. Non senza difficoltà i militari dell’Arma sono riusciti a renderlo inoffensivo, disarmandolo e ammanettandolo. Durante l’azione uno dei militari ha riportato lesioni per cui ha dovuto far ricorso alle cure del Pronto Soccorso di Trapani.
L’arrestato, rimasto illeso, in sede di udienza di convalida è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte alla settimana.