Torna per la venticinquesima edizione il “Cous Cous Day”, dal 23 al 31 luglio, nella suggestiva cornice della Tonnara di Bonagia. Un incontro fra l’arte culinaria siciliana,in particolare del trapanese e le tradizioni dei luoghi dell’agro ericino, in un mix di storia, suggestione e sapori.
Il tema della manifestazione è legato, appunto, al Cous Cous e alla promozione dei prodotti tipici siciliani, alla loro valorizzazione nell’ambito della ristorazione come segno distintivo della buona cucina locale e per il turismo enogastronomico del territorio. Ristoratori e associazioni di categoria del trapanese delizieranno turisti e passanti con le tradizionali pietanze e metteranno la loro esperienza al servizio di chi vorrà trascorrere una piacevole serata all’insegna del gusto siciliano, nel cuore della frazione marinara di Valderice.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale “Officina Enogastronomica Siciliana”, con il Patrocinio del Comune di Valderice e il contributo del dipartimento dell’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Siciliana. Tanti saranno gli ospiti di categoria della manifestazione tra cui: UNSIC TP 105 Trapani, Associazione di categoria imprenditoriale, Pro Loco Valderice, Associazione dei Ristoratori Trapanesi, Associazione dei Pasticceri Trapanesi, AICS Sport e Cultura Trapani.