Sono 6.000 le dosi di vaccino anti Covid Moderna che arriveranno nella farmacia dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani per poi essere distribuite presso i centri di vaccinazione dell’intera provincia. La nuova fornitura, che riguarda tutto il territorio siciliano e nazionale, sarà consegnata, ancora una volta, tramite SDA, il corriere espresso di Poste Italiane. In totale si tratta di 700mila dosi che viaggeranno su 40 furgoni appositamente attrezzati.
In Sicilia la consegna è prevista a partire da giovedì prossimo, 20 gennaio, per un totale di 69.800 flaconi che saranno recapitati alle farmacie ospedaliere. In particolare, a Palermo ne arriveranno 17.200, a Giarre (CT) 15.700, a Milazzo (ME) 8.800, ad Agrigento 6.100, a Siracusa 5.600, a Ragusa 4.500, a Caltanissetta 3.600 e ad Enna 2.300.
Da Poste Italiane ricordano che sono sempre disponibili i canali messi a disposizione dall’azienda per le prenotazioni della vaccinazione, sia che si tratti della prima dose sia delle successive: i cittadini possono utilizzare la piattaforma web prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, chiamare il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.009.966 attivo da lunedì alla domenica dalle ore 8 alle 20 – o inviare un SMS al numero 339.9903947. La prenotazione può anche essere effettuata dai 689 sportelli Postamat sparsi su tutto il terrritorio o tramite i postini.
L’azienda invita i cittadini, in questa particolare fase di picco pandemico e nel rispetto delle misure finalizzate al contrasto della diffusione del virus, a presentarsi di persona agli uffici postali solo per le operazioni necessarie e indifferibili, e a utilizzare i canali di accesso digitali per i numerosi servizi disponibili. Negli uffici postali dell’Isola restano in vigore l’accesso consentito esclusivamente con mascherina protettiva, la rilevazione della temperatura corporea, il mantenimento della distanza interpersonale e, più in generale, l’osservanza di tutte le disposizioni di sicurezza previste dalle normative in vigore.