Oltre 25 donne vaccinate contro il Covid e più di una trentina di colloqui sul tema della vaccinazione in gravidanza. Questo il bilancio della prima giornata dedicata a mamme e future mamme della provincia di Trapani organizzata dall’Asp di Trapani.
L’iniziativa, che ha impegnato le responsabili dell’Unità operativa complessa di Ginecologia ed Ostetricia e della Struttura complessa di Neonatologia con Utin dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani, Laura Giambanco e Simona La Placa, si è svolta nell’hub vaccinale di contrada Cipponeri. Le mediche, in videoconferenza, hanno incontrato anche medici di medicina generale e pediatri di libera scelta della provincia di Trapani sul tema della sensibilizzazione delle donne in gravidanza e quelle in allattamento alla vaccinazione anti-covid.
Un altro incontro è previsto per domani, 5 ottobre: un team multidisciplinare di ginecologi, neonatologi, ostetriche e infermieri pediatrici sarà a disposizione delle donne in gravidanza e di neo-mamme per prove teorico-pratiche di allattamento. L’incontro “Allattiamo insieme” si svolgerà alla Cittadella della Salute (Palazzo Quercia), dalle 10 alle 12. Per le prenotazioni: s.antonio.ostetricia@gmail.com.