Chiara, una normalissima ventunenne siciliana dal cuore grande, dolce e sensibile che si divide tra lavoro e università. Vive a Milano, ha tanta voglia di realizzarsi e sogni nel cassetto. proprio nel momento in cui Chiara sembra aver raggiunto un’ipotetica felicità, il destino come una molla la rimette faccia a faccia con il suo grande amore. Persa, disorientata e con grandi emozioni di sé, dovrà riuscire a capire cosa il suo cuore vuole davvero. Tra grandi segreti da svelare, ansie, problemi giovanili e divertimento, si troverà in bilico tra due fuochi, dovrà decidere se andare avanti e godersi il presente, o tornare a
guardare indietro.
Questa è la trama del primo romanzo della siciliana e trapanese d’adozione, è la figlia ventunenne dell’ex allenatore del Trapani Calcio Roberto Boscaglia che regalò ai tifosi granata la storica promozione in Serie B, Chiara Boscaglia che, dopo una vita fatta di lettura e scrittura, adesso, messa da parte la timidezza, ha pubblicato un libro tutto suo.
“Un’ultima possibilità – questo il titolo del romanzo – prende ispirazione da me e da quello che succede alle ragazze della mia età, alle mie amiche e ai miei amici – racconta Chiara ai microfoni di TrapaniSì.it -. Volevo parlare di quello che noi giovani proviamo a quest’età, e cos’è per noi l’amore. Secondo me l’unica cosa che ci può salvare è l’amore, anche a vent’anni, che magari non è l’amore che si può provare da adulti. Però – continua Chiara Boscaglia – è bello proprio per questo perché è un amore immaturo, che non ritornerà nel futuro”.
Una serie di racconti che hanno come protagonista una giovane ragazza indecisa tra guardare indietro, verso “il primo amore” o andare avanti e affrontare un amore diverso, forse più “giusto”. Un romanzo che parla di insicurezze, amicizie, amore e passione che – come vuole dimostrare Chiara – anche i giovani ventenni provano, nel rispetto dell’età che stanno vivendo.
“Un’ultima possibilità” è disponibile sul sito della casa editrice Book Sprint, mentre tra dieci giorni sarà rilasciato anche su Amazon, Ebook e nelle librerie di tutta Italia.
Per ascoltare l’intervista schiaccia PLAY: