È iniziata ieri la seconda edizione dell’evento “Marsala Kitefest”, nella laguna dello Stagnone, che terminerà il 3 luglio. Presso il Resort Santa Maria è stato allestito il “Village inclusione” con attività sportive e ludiche per bambini e ragazzi, dalle 10:00 alle 13:00. Un evento aperto a tutti e gratuito, per praticare tiro con l’arco, ping-pong, scacchi, pittura, musicoterapia e altri sport presentati dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici.
Per tutto il periodo del “Marsala Kitefest” – oltre alle serate con intrattenimento musicale – sono disponibili anche corsi gratuiti di pittura guidati da Enzo Campisi presso “Le Vie del Vento” – ore 18:30 / 20:30 -, con i partecipanti che potranno pitturare con le gambe immerse nell’acqua.
L’evento di promozione turistica del territorio attraverso lo sport, l’arte e la musica vivrà nelle giornate dell’1, 2 e 3 luglio, dalle 10 alle 18 le gare del Campionato Italiano freestyle di Kitesurf presso la scuola Stagnone Kiteboarding, con premiazione nella giornata conclusiva nel Duotone Pro Center.