Un errore fortunato ma che ha avuto comunque delle ripercussioni. Secondo quanto riportato da Ticker News, una donna di Melbourne ha ricevuto per errore 10,5 milioni di dollari dalla piattaforma Crypto.com dopo una richiesta di rimborso di soli 100 dollari.
La signora ha nascosto l’incidente alla piattaforma, che si è accorta del madornale errore dopo più di sette mesi. Il problema si è verificato originariamente a maggio 2021 e l’errore è stato scoperto solo poco prima di Natale. Insieme alla sorella, la fortunata utente aveva acquistato una villa a Craigieburn del valore di svariati milioni di dollari e ovviamente, quando la piattaforma ha cercato di recuperare il denaro, quest’ultimo era già stato speso.
A questo punto sono intervenuti gli avvocati dell’azienda, che hanno avviato un’azione legale presso la Corte Suprema australiana contro le due sorelle per cercare di recuperare i soldi. Il tribunale ha ora disposto la vendita dell’immobile e la restituzione del denaro residuo. La corte, durante il processo, ha detto che la società avrebbe inserito accidentalmente il numero di conto bancario all’interno del campo del pagamento invece dell’importo di 100 dollari.
È un caso più unico che raro, sia per l’importo che per il tempo impiegato per la scoperta dell’errore e, alla fine dei conti, la donna avrebbe sicuramente fatto meglio a denunciare subito l’errore in modo da evitare tutta la trafila giudiziaria.