Il primo incontro delle volontarie OIPA, Monty e Chiara si è tenuto oggi presso l’Istituto G. Pagoto. Un incontro pilota che precede l’avvio del nuovo progetto intitolato “Tuteli – amo gli animali” promosso dai volontari OIPA – Delegazione di Trapani.
A partire da prossimo anno scolastico, infatti, i volontari incontreranno gli studenti delle scuole trapanesi al fine di diffondere tra i giovani i temi attuali della società moderna che riguardano, appunto, gli animali come: volontariato, randagismo, abbandono, sterilizzazione, adozione consapevole e altro ancora.
Gli studenti che oggi hanno partecipato al primo incontro si sono mostrati sin da subito interessati alle varie tematiche proposte dai volontari; quest’ultimi infatti, sono stati sottoposti a tante domande e curiosità circa la vita del volontario in canile e la gestione dei cuccioli abbandonati.
La riuscita del primo incontro è da accreditare anche alla dirigente dell’Istituto Pagoto, Giorgina Gennuso, che ha subito accolto il progetto rendendosi disponibile per questa prima giornata di sensibilizzazione.