Una 44enne di origine straniera è stata arrestata dai Carabinieri di Marsala per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma, durante i controlli alle fermate degli autobus provenienti da varie località della Sicilia per verificare il possesso del green pass da parte dei passeggeri, hanno notato una donna che – su un mezzo proveniente da Palermo, alla fermata piazza Fiera – alla loro vista ha cercato di scendere dalla porta posteriore come per sottrarsi alla verifica. Dato, però, che i carabinieri presidiavano anche l’uscita posteriore del bus, la 44enne ha riguadagnato velocemente il proprio posto tenendo sempre stretta tra le mani la borsa.
Una volta accertato che era in possesso della certificazione verde, il suo atteggiamento nervoso ha insospettito i militari e, quindi, una carabiniera l’ha perquisita.
I sospetti sono risultati fondati dato che nella borsa sono stati trovati 13 ovuli di eroina, del peso complessivo di 130 grammi, 8 ovuli di cocaina, del peso complessivo di 80 grammi, e un involucro in cellophane marijuana del peso di 23 grammi. La donna è stata dichiarata in arresto e, dopo l’udienza di convalida, è stata sottoposta ai domiciliari.