Situazione disastrosa a Trapani. Violentissimo nubifragio si è abbattuto nella notte: oltre 80 i millimetri di acqua caduti dal cielo e la città si svegliata nel pieno di una vera e propria alluvione. L’acqua ha invaso strade, negozi e case. Nonostante le pompe attive dalle 4 di notte, è di quasi un metro d’altezza l’acqua presente in via Fardella. Ordinanza sindacale lampo di chiusura di ville, cimitero, uffici pubblici e scuole. Stop per gli autobus. Non risultano segnalazioni di criticità nei seggi elettorali. Squadre dei vigili del fuoco sono arrivate in città da Marsala, Alcamo e Mazara del Vallo. Anche i vigili che avrebbero dovuto smontare sono stati trattenuti in servizio. Attualmente devono coprire oltre cinquanta interventi, soprattutto legati all’allagamento di garage e scantinati.
La cittadinanza è invitata a NON USCIRE DA CASA. I dehors sono distrutti, le auto si spostano al passaggio di altri mezzi.
Scuole chiuse e invito a non uscire anche nei Comuni di Erice, di Misiliscemi e di Custonaci. Sempre nel Comune di Erice, è caduto il muretto di cinta delle case popolari proprio davanti la scuola Gemellini Asta nel lato dove c’è il campetto.
Le foto e video: