La decisione è ora definitiva e mette d’accordo tutti. Il primo cittadino di Trapani Giacomo Tranchida, dopo aver ascoltato i residenti di viale delle Sirene e dopo aver ricevuto le istanze dei cittadini che si trovavano in disappunto con la decisione dell’amministrazione di dedicare alla trapanese Elda Pucci lo storico e caratteristico scorcio della città, fa un passo indietro.
Infatti, il sindaco, ha modificato il decreto che era stato emesso nei giorni scorsi. Viale delle Sirene, in parte, manterrà l’attuale nome ma, contemporaneamente, il tratto di passeggiata pedonale che intercorre tra lo stesso e lo slargo antistante la chiesa di San Liberale, sarà intitolato alla dottoressa Elda Pucci, oltre a nominare la piazzetta San Liberale.
Nasce dunque viale Elda Pucci, che si sviluppa fino alla scalinata che conduce alla Chiesa tanto amata dai trapanesi.
Infatti, acclarato come quello slargo fosse privo di un nome, si è provveduto ad integrare il decreto con la creazione del toponimo Piazzetta San Liberale.
“Amministrare una città – dichiara il sindaco Tranchida – vuol dire ascoltare la popolazione ed accogliere, ove possibile, le istanze che pervengono. Siamo fieri di intitolare una strada alla dottoressa Pucci ed al contempo siamo lieti di dare una denominazione allo slargo antistante la Chiesa di San Liberale mantenendo altresì quella di Viale delle Sirene tanto cara agli abitanti della zona”.