Tre persone sono state denunciate a vario titolo dai Carabinieri della Compagnia di Trapani: i reati contestati sono furto aggravato in concorso e omessa custodia delle armi.
In particolare, i militari della Stazione di Trapani Borgo Annunziata, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso due giovani, di 26 e 18 anni, entrambi trapanesi, intenti a rubare olive in un uliveto di proprietà del Comune di Trapani. I circa 100 chilogrammi avevano già raccolto sono stati consegnati all’avente diritto.
A Guarrato, invece, i militari della Stazione di Misiliscemi – durante i controlli su armi e munizioni legalmente detenute – hanno hanno accertato la mancanza di 100 cartucce calibro 22 nell’abitazione di un uomo di 73 anni che non è stato in grado di giustificare la circostanza.
Nello stesso contesto, però, sono stati rinvenuti una cartuccia cal.9×19 e 1,5 chilogrammi di polvere da sparo mai denunciati dall’interessato. Per questi motivi, oltre a procedere con la denuncia, i Carabinieri hanno effettuato il ritiro cautelativo delle armi legalmente detenute mentre tutto il resto è stato posto sotto sequestro.