Sei minuti. 360 secondi. Questo il tempo che la città di Trapani ha impiegato per riempire il Cine Teatro Ariston di Alessandro Costa per assistere al concerto di Claudio Baglioni che si svolgerà il prossimo 19 novembre. Un record condiviso con il Teatro San Carlo di Napoli che insieme alla città siciliana è andato immediatamente sold out. È ipotizzabile che nei prossimi minuti altri teatri raggiungano il massimo della capienza.
I biglietti erano acquistabili solo online attraverso il sito ticketone.it. Può accadere che il sistema aggiornandosi possa sbloccare qualche posto ma è estremante difficile.
Claudio Baglioni si esibirà con lo spettacolo “Dodici Note Solo Bis”. «Ho percorso 25.000 km in cento giorni cantando e suonando per sei sere a settimana – ha dichiarato Claudio Baglioni a maggio, al termine del tour “DODICI NOTE SOLO” – senza mai provare un istante di noia o stanchezza. Senza mai cadere nella trappola della ripetitività. Teatri bellissimi e spettatori attenti ed entusiasti sono stati lo spettacolo per i miei occhi e le orecchie. Io ci ho messo la voce, le mani, il cuore. Gli altri le emozioni, le grida e gli applausi. Così che ogni concerto fosse speciale e si potesse ricordare. Sono alla fine di una lunga e fantastica avventura umana e professionale. Ma non termina qui. Se il pubblico chiama, l’artista torna in scena, ringrazia e concede il bis».