TRAPANI. Smarrisce un assegno da 5.550 euro e lo ritrova grazie ai vigili urbani. Un operatore del mercato di piazzale Ilio aveva smarrito l’assegno giovedì scorso. L’operatore, del quale non sono state fornite le generalità, a malincuore, quindi, si stava rassegnando all’idea di aver perso per sempre quell’assegno, ma, all’improvviso, lo ha ritrovato grazie agli agenti della polizia municipale.
I FATTI – L’assegno postale, con il nome ed il cognome del beneficiario in bella vista, è stato notato da un altro operatore del mercato di piazzale Ilio sempre nella giornata di giovedì, e l’uomo ha deciso di rivolgersi agli agenti della polizia municipale, consegnandogli l’assegno. Quindi, sono cominciate le ricerche, fino a quando il proprietario non è stato individuato.
IL LIETO FINE – Così l’operatore del mercato di piazzale Ilio è potuto rientrare in possesso dell’assegno postale da 5.500 euro, alleviando, in questo modo, le sue pene per averlo smarrito qualche giorno prima. “Siamo riusciti a restituirlo – spiega il commissario Mario Bosco, comandante della polizia municipale -. L’assegno è stato consegnato alla nostra pattuglia che staziona al piazzale Ilio in occasione del mercato del giovedì e subito dopo abbiamo diramato l’avviso”.