Al via lunedì la scerbatura a Trapani. Tutto pronto per la pulizia del verde pubblico in città: l’annuncio è dell’assessore Giuseppe La Porta. Ieri si sono concluse le riunioni tra gli uffici comunali e ai responsabili di Trapani Servizi ed è stato stilato il calendario dei lavori “La pulizia della aree verdi inizierà dal centro storico per poi spostarsi verso la periferia della città – afferma La Porta – . Saranno quattro le squadre in giro per Trapani”. La Porta poi anticipa che le squadre comunali si occuperanno anche della pulizia del Bastione dell’Impossibile, da anni chiuso e che ha bisogno di lavori per essere restituito alla città. La pulizia, ovviamente, è propedeutica per restituire il Bastione alla cittadinanza.
Tante le zone che hanno bisogno di una sistemata: dietro il tribunale dove il passaggio è impossibile, in via Spalti dove un nostro lettore sottolinea come il posteggio è il “raschio” della carrozzeria (vedi foto superiore).
“Trapani è pulita. La mattina passa sempre la spazzatrice e controlliamo che i lavori vengano svolti in modo corretto. Fare delle foto il giorno dopo una imponente raffica di vento non è un problema. Gli operatori fanno il loro lavoro” ha concluso l’assessore. Le parole di La Porta sono dirette all’associazione Codici guidata da Vincenzo Maltese che ha attaccato le Amministrazioni comunali di Trapani ed Erice per la sporcizia presente in città.