Terzo primo anno nelle ultime tre gare del Trapani. Infatti all’Ottavio Bottecchia di Pordenone arbitrerà Daniel Amabile da Vicenza. Si tratterà di un ritorno dopo il 2-4 di recente sullo Spezia.
Porterà fortuna ai nostri ragazzi che ne hanno tanto bisogno? Speriamo bene anche se al Picco furono loro e solo loro con una magnifica prestazione a battere l’ undici dell’ex Italiano, Amabile arbitrò normalmente senza mettere lo zampino sul risultato. Ecco questo è il giusto messaggio che dovrebbe inviare l’arbitro di turno al nostro undici.
Ebbene Amabile, 33 anni imprenditore nato a Valdagno ma residente a Gambugliano piccolo centro in provincia di Vicenza, come arbitro primo anno, ha sin qui diretto quattro gare con 2/1 1/X e appunto 1/2. Arriva dalla scorbutica gara fra Venezia e Salernitana con ben none gialli (ne aveva estratti appena 8 in tre gare). Ricordo l’esordio in Entella-Livorno 1-0 con l’unico rigore sin qui concesso e realizzato dall’ex Mancosu. I precedenti, sei con i granata una vittoria,due pari, tre sconfitte, nove gialli per il Trapani con un espulso due i rigori a favore. Col Pordenone ancora imbattuto con Amabile, 2 pari e 3 vittorie.
Passiamo agli assistenti con il n.1 Soricaro Vincenzo da Barletta che ritornerà dopo l’ 1-2 con la Iuve Stabia. Settimo anno ben 134 gare in B e due in A, col Trapani in otto occasioni con 2 successi 4 pari 2 sconfitte. Col Pordenone la sconfitta subita a Pescara di recente 4-2. Il n.2 Antonio Vono da Soverato primo anno la su sarà la quinta stagionale. Col Trapani in C una sola volta con Sozza arbitro nel 2-2 a Siracusa. Col Pordenone due successi al Bottecchia e due sconfitte in trasferta sempre in C, ovviamente. 4° uomo Lorenzo Illuzzi da Molfetta quinto anno Can/B che proprio domenica scorsa era al Bottecchia per lo 0-0 del Pordenone con il Cittadella.
Ed è tutto per la quaterna di Pordenone-Trapani.