“Devo ringraziare i miei due angeli per la loro prontezza, il coraggio e la professionalità, perché senza il loro intervento avrei potuto mettere seriamente a rischio la mia vita”.
Con una lettera indirizzata al questore di Trapani, Elvira, turista diciottenne di origine francese, giunta nel Trapanese per trascorrere le vacanze insieme ad un’amica, ha voluto esprimere la sua gratitudine per l’intervento effettuato dai poliziotti della
Volante di Trapani che le hanno salvato la vita.
Era la sera del 10 giugno, quando gli agenti, durante un normale servizio di controllo del territorio, si sono accorti della presenza in via Torrearsa di due ragazze, di cui una distesa per terra con evidenti difficoltà respiratorie. L’amica che era con lei ha raccontato che, subito dopo aver cenato presso un locale cittadino, Elvira aveva iniziato ad avere difficoltà respiratorie, forse per aver ingerito inconsapevolmente cibo di cui era allergica.
I poliziotti, data la gravità della situazione, hanno trasportato la ragazza con l’auto di servizio a sirene spiegate in ospedale. Giunti in pochissimi minuti al Pronto Soccorso, la giovane è stata affidata alle cure dei sanitari che le hanno praticato le cure necessarie salvandole la vita.