Si terrà oggi pomeriggio alle 19, alla Marina di Levante la presentazione de “La mosca bianca”, il romanzo di Maurizio Macaluso seguito de “La pecora nera”, edito da Margana Edizioni. In questa intervista rilasciata a Trapanisì.it Maurizio Macaluso ci parla della presentazione di questa sera e del primo incontro della rassegna da lui curata “Le nostre storie” che si è tenuto ieri. Per ascoltare schiaccia PLAY:
“Siamo felici di potere presentare questo secondo libro di Maurizio Macaluso, autore dalla scrittura chiara, appassionata, emozionante, riflessiva e ironica che non finisce mai di stupire”, dice l’editrice Anna Puccio che, per l’occasione, affiancherà lo scrittore. Il libro racconta la storia del professore Virginio La Porta, alle prese con una famiglia problematica. Anche questa volta Macaluso, con il suo stile scarno e incalzante, conduce il lettore dentro un intricato giallo non mancando, come è nel suo stile, di toccare temi sociali di grande rilevanza che ne fanno anche un racconto intimo. Una storia familiare dai risvolti inattesi e imprevedibili che induce alla riflessione. Al termine della presentazione seguirà un aperitivo con frutta fresca e vino.
Maurizio Macaluso è nato il 10 maggio del 1971 a Trapani. Dal 1992 è giornalista pubblicista. Ha collaborato con diversi quotidiani regionali e settimanali occupandosi di temi sociali e giudiziari. Da una sua inchiesta giornalistica è scaturita la riapertura del caso della strage di Alcamo Marina e il conseguente processo di revisione che ha portato alla scarcerazione, dopo 22 anni, di uno dei presunti autori del duplice omicidio di due carabinieri e all’assoluzione di altri due. È autore dei libri “L’uomo che amava i bambini” (2015), “La Cagna” (2017), “Meglio un rospo arrapato che un principe attempato” (2017), “Di domenica” (2017 e 2019), e “Sarò Dio” (2019). “La pecora nera” (2020), “Confessioni di un innocente” (2020).