Si svolgerà il prossimo mercoledì 26 ottobre alle ore 17 la presentazione del libro “Pausa pranzo” del fotografo Giuseppe Leone (edito da Plumelia). L’appuntamento è al Palazzo di Governo della Prefettura di Trapani e fa parte del programma dell’evento Trapani in Photo. Interverrà la prefetta di Trapani, Filippina Cocuzza, il direttore artistico della manifestazione Arturo Safina e vedrà la partecipazione dello chef Giuseppe Giuffré.
TrapaninPhoto è il festival dedicato alla fotografia giunto all’ undicesima edizione. È iniziato il 21 ottobre e terminerà il 6 novembre. L’evento è organizzato dal Gruppo Scatto dell’Associazione I Colori della Vita di Trapani, con il patrocinio della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.
Con l’hashtag tematico di quest’anno #immaginidiluce si è voluto aggregare una serie di lavori eseguiti dai fotoamatori facenti parte del gruppo Scatto, che per la prima volta hanno voluto esporsi in prima persona in una mostra collettiva dove ognuno di loro porterà un portfolio su un particolare tema. I lavori sono stati selezionati da Sandro Iovine, direttore della rivista online di FPMag, dedicata alle tematiche legate alla comunicazione con le immagini e tutto ciò che gira ad essa (notizie, portfolio, corsi di fotografia ecc)
In mostra anche il lavoro Francesco Cito – “il Palio di Siena” che sarà ospite a Trapani anche per tenere una lectio magistralis. Le sedi designate per le mostre fotografiche sono il Complesso di San Domenico e il Museo San Rocco. Radio 102 è media partner del festival.