L’associazione sportiva culturale dilettantistica Astrix organizza la sua seconda mostra all’interno di Palazzo Cavarretta a Trapani.
Dopo “Arte in cucina”, un omaggio a Giorgio Carpintieri, il 5 agosto sarà inaugurata la mostra Contaminazioni Internazionali, con 37 dipinti di Stefania Boscato, giovane pittrice autodidatta, nata a Vicenza nel 1989. Nella pittura di Stefania Boscato colpisce la sua cultura senza confini, la sua capacità di passare da una pronuncia prettamente trentina ad immagini e colori orientali, che si fondono, appunto, in una sorta di Contaminazione Internazionale. Un connubio che fa andare a spasso per il mondo e verso cui sprigionano un vero e proprio amore.
Svariate le tecniche e i materiali che Boscato utilizza: dalla carta al cartone, dalla tela al legno al tessuto, usa colori a tempera, acrilico, vernice, utilizzando pennelli, pennelli da calligrafia, penna e dita.
La mostra sarà inaugurata venerdì 5 agosto alle ore 18:30 e resterà aperta fino al 15 agosto e rientra in un contesto più ampio di esposizioni, in totale cinque, che si protrarranno fino a settembre.