C’erano Cgil, Uil, Anpi e studenti stamattina in piazza Vittorio Veneto a Trapani per dire “no” alla guerra in Ucraina e per chiedere l’avvio di un processo di pace che riporti stabilità in tutta Europa. Anche la Curia vescovile di Trapani ha dato la sua adesione all’iniziativa.
Il sit-in si è svolto stamattina a partire dalle 9.30 davanti la sede della Prefettura in adesione alla mobilitazione nazionale. GUARDA IL VIDEO della nostra diretta
https://www.facebook.com/TrapaniSi/videos/314507937409841/
Quella di stamane non sarà l’unica manifestazione di piazza a Trapani per chiedere la pace in Ucraina: l’amministrazione comunale, infatti, ha invitato i cittadini a ritrovarsi in piazza Vittorio Veneto, davanti al Monumento ai caduti, domani pomeriggio alle 16.30.
“Un luogo scelto non a caso – ha sottolineato il sindaco Tranchida – . Tutta la città e i comuni viciniori sono invitati a partecipare in massa e con i loro gonfaloni e bandiere: sindaci e amministratori locali, associazioni, partiti politici, parti sociali e sindacali, studenti, e cittadini sono chiamati a dare un segnale forte e di vicinanza anche alle comunità ucraine trapanesi in un momento così difficile”.