Hanno preso il via stamattina alle 9.30, con la cerimonia dell’alzabandiera davanti al Monumento ai Caduti in piazza Vittorio Veneto a Trapani gli eventi del Raduno provinciale dei Bersaglieri, organizzato dall’Associazione Nazionale Bersaglieri, che si svolgerà fino a domani, domenica 4 settembre.
Alla presenza di rappresentanze delle Autorità civili, militari e religiose cittadine, è stata deposta una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti e, dopo gli interventi del presidente provinciale e regionale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, è stata la volta del sindaco di Trapani Giacomo Tranchida dare il benvenuto ai partecipanti. GUARDA IL VIDEO
https://www.facebook.com/TrapaniSi/videos/1204025130437215/
La giornata proseguirà oggi alle 11 con la messa alla Cattedrale San Lorenzo e la sfilata di auto e mezzi storici che Da Paceco raggiungerà a Trapani per Sostare in Piazza Vittorio Emanuele. Alle 19:30 il concerto della Fanfara del sesto Reggimento bersaglieri di Trapani sul palcoscenico del teatro Giuseppe Di Stefano all’interno della Villa Margherita.
Domani mattina, dopo il concentramento davanti alla Caserma Giannettino, la sfilata lungo la corsia nord di via di Corso Piersanti Mattarella è di via Fardella per giungere in Piazza Vittorio Emanuele, dove è stato allestito un palco con gli onori finali alle Autorità intervenute.
La mattinata si concluderà con il “pranzo cremisi” offerto ai partecipanti dal 6° Reggimento Bersaglieri alla Caserma “Giannettino”. Di seguito il programma completo della due giorni.