“The Parents’ Room”, è il titolo del cortometraggio di Diego Marcon che sarà mostrato per la prima volta in Italia al cinema King di Trapani. L’appuntamento è fissato per sabato prossimo, 9 ottobre, a partire dalle 11 e fino alle 17. La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale durante la Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2021 ed è vincitrice della settima edizione del bando Italian Council promosso dal Ministero della Cultura.
Il Cinema King cambia aspetto per l’importante occasione e diventa un’unica installazione ambientale: il film — della durata di sei minuti — sarà proiettato a ciclo continuo. Durante la giornata dedicata alla proiezione il cinema sarà aperto al pubblico ad ingresso gratuito.
La trama
Un uomo che narra i suoi delitti; la storia è messa in scena attraverso l’uso di diverse tecniche cinematografiche, che spaziano da immagini realizzate al computer a maschere create artigianalmente. Il film richiama contemporaneamente il musical, l’horror e il cartoon, affrontando il tema dell’infanzia come condizione umana in divenire e in pericolo. La colonna sonora originale avvolge i racconti dei protagonisti in un ensemble di strumenti a fiato e arpa.