Sono terminate le riprese della seconda stagione di “Màkari”, la serie tv targata Rai che ha dato grande visibilità alla provincia e incantato migliaia di telespettatori con i paesaggi e i luoghi caratteristici del trapanese.
Ad annunciare la fine delle riprese – dopo 72 giorni di girato e diverse settimane di preparazione – è Ivan Ferrandes, location manager della Palomar, che sul suo profilo Facebook scrive: “Una fiction desiderata perché rappresenta in toto la mia terra, la mia amata Sicilia, infiniti sopralluoghi per sceglierne le location più adatte, sino al settantaduesimo ciak battuto oggi, con quella che si è rivelata non una semplice troupe, ma una grande e unita famiglia, in grado di affrontare delle riprese in Sicilia in piena stagione turistica, con infiniti cambi di programma dovuti alle pessime condizioni meteo, ma soprattutto nel bel mezzo di una pandemia che non ha precedenti”.
“Ecco, Màkari per me non è stata solo una fiction dove ho speso mesi e mesi, ma è stata la fiction che porterò sempre dentro al cuore. Un grazie particolare a tutte le amministrazioni, alle polizie locali, alla Regione Sicilia e tutti i collaboratori che, assieme ai miei meravigliosi compagni di viaggio – conclude Ivan Ferrandes -, hanno fatto si che tutto andasse per il meglio. Mi auguro di potervi riabbracciare presto uno per uno, e perché no, magari brindare nuovamente a Màkari 3”.