Ben 3 i trofei portati a casa questo week end da quel che rimaneva della spedizione azzurra, decimata dall’influenza, in quel di Belpasso a Catania. Nel torneo di quinta categoria femminile, terzo posto ex-equo per Martina Randone e Sandra Montanti. Le 2 atlete si sono fatte ben valere e si sono ambedue arrese alle finaliste della categoria.
Si è comportato benissimo nella quinta categoria maschile il gioiellino Simonte, che con una strabiliante serie di vittorie con avversari ben più quotati, si arrende solo ai quarti, non senza provare a vincere. Alla fine per lui un eccellente quinto posto.
Sempre lui raggiunge, invece, il podio nella categoria Under15, stavolta in linea con il pronostico, chiudendo al terzo posto. Il gap tecnico e fisico, con i suoi avversari, si va riducendo sempre di più.
Prossimo week end impegno para olimpico al torneo nazionale a Catania, dove ancora una volta Daniele Dattolo proverà a far brillare la sua stella. Assente per motivi familiari sarà Mirco Cundari, l’altra punta di diamante del Mediterraneo.