Cala il sipario sulla seconda edizione del torneo di 3 categoria “Città di Paceco” disputato sui campi in duro del circolo degli Amici Del Tennis. Caldo e bel tempo hanno accompagnato i quasi 70 partecipanti provenienti da tutta la provincia e non solo, che si sono dati battaglia per 15 giorni di puro agonismo e divertimento. Torneo sviluppato su più tabelloni, suddivisi per classifica dai 4nc fino ai 3.1 e con diversi under 16 protagonisti e ricchi di talento.
Dopo la prima scrematura dei 7 giorni iniziali, si è passati nella seconda settimana al tabellone finale dei terza categoria, dove il livello e lo spettacolo si è alzato inevitabilmente fino al weekend, dove si è arrivati alla fase finale. Nelle semifinali del sabato Alessandro De Vita (3.1), campione uscente, ha superato l’under 16 Palermitano Figuccia (3.5) col punteggio di 6-4 6-1. Nell’altra semifinale invece, Flavio Giacalone (3.2), ha liquidato il giovane Davide Ezecchia col punteggio di 6-2 7-6.
Domenica pomeriggio è andata in scena il remake della finale dello scorso anno, dove De Vita era riuscito a portare il titolo a casa su Giacalone solo al terzo set. Stavolta, però, il più giovane tennista mazarese fa valere la sua maggiore dinamicità e solidità, imponendosi in due veloci set col punteggio di 6-2 6-3 e portando a casa il trofeo. Grande partecipazione di pubblico e ottima organizzazione di tutto lo staff del circolo Pacecoto, pronto già a nuove e appassionati sfide.