Alcune studentesse che stamattina si trovavano su un bus cittadino a Marsala sarebbero state aggredite da un uomo di mezza età.
Secondo una prima ricostruzione, l’anziano avrebbe cominciato a rimproverare gli studenti presenti perchè non rispettavano la distanza di sicurezza, cosa impossibile – secondo quanto riferito – dato che l’autobus era pieno.
Visibilmente alterato, si sarebbe rivolto in particolare contro un gruppo di ragazze colpendo poi al volto con la mano una di loro e provocandole una ferita al labbro. Le ragazze, spaventate, avrebbero chiesto aiuto all’autista ma questo – secondo quanto riferito dal quotidiano online TP24 – non si sarebbe fermato. Quando sono giunte a scuola le studentesse hanno riferito l’accaduto al dirigente scolastico e ai professori e hanno chiamato i genitori.
“A nome del sindaco Massimo Grillo, tramite il dirigente scolastico ho manifestato la solidarietà dell’Amministrazione comunale alle studentesse e alle loro famiglie. Ma anche il disappunto per un fatto increscioso su cui faremo piena luce per accertare autore e responsabilità”, ha affermato l’assessora alla Pubblica Istruzione Antonella Coppola che stamani, appreso dell’accaduto, ha personalmente contattato il dirigente dell’Istituto Alberghiero “Abele Damiani”, Domenico Pocorobba, per capire come si siano svolti i fatti.
“Le studentesse, afferma Pocorobba, mi hanno riferito che erano sedute sul bus che le portava a scuola, quando un adulto ha inveito contro di loro, colpendo poi una di loro al volto. Le stesse hanno pure sottolineato che non è la prima volta che quel signore si rivolge in maniera poco educata nei loro confronti”.
Intanto, l’Amministrazione comunale ha contattato il Servizio Municipale Autotrasporti per acquisire la relazione dell’autista in servizio sul bus di linea a bordo del quale si è verificata l’aggressione e procedere a visionare le immagini registrate dalle videocamere installate all’interno del mezzo.