My Cicero, Easy Park, A-Tono e Telepass Pay. Sono queste le Aziende che, a Marsala, gestiscono il servizio della sosta a pagamento sulle strisce blu. A tutte e quattro, con provvedimento del Comando della Polizia Municipale, è stato rinnovato per due anni – in regime di non esclusiva – l’affidamento del servizio “App Mobile” utilizzato per il pagamento del parcheggio sulle strisce blu.
All’individuazione degli operatori economici interessati si era pervenuti con apposito Avviso lo scorso anno, selezionando quelli in regola con i requisiti richiesti.
Il Comune di Marsala aveva proceduto a stipulare i singoli contratti che, adesso, sono stati rinnovati per un ulteriore biennio, tenuto conto che l’Amministrazione Grillo intende mantenere attive le App per il pagamento della sosta, assicurate dalle suddette Aziende esperte nel settore. Vengono così rispettate le osservazioni dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, secondo la quale è possibile la coesistenza di diversi modelli di gestione del servizio, non precludendo altresì la possibilità di estendere l’affidamento anche ad altri operatori in possesso dei prescritti requisiti.