“Oltre l’Amore: analisi Giuridica e Psicologica del Sexting e del Revenge Pornografy”, questo il titolo del convegno che si terrà il 28 ottobre – a partire dalle 16.30 – al Polo Universitario di Trapani.
Organizzato dall’associazione Mete Onlus, l’incontro rientra nel più ampio progetto “Stop Sexting and Revenge Porn”. A coordinare i lavori sara l’avvocata Mariangela Miceli, componente della Camera Penale di Trapani.
Dopo i saluti, affidati a Giorgio Scichilone (presidente del Polo Universitario di Trapani), Marco Siragusa (avvocato cassazionista e presidente della Camera Penale di Trapani) e Vito Galluffo (avvocato e presidente del Coa Trapani), sarà la volta dei relatori: Francesco Caringella (presidente della V Sezione del Consiglio di Stato), Michele Calantropo (avvocato cassazionista, responsabile Commissione Diritti Umani della Camera Penale di Trapani), Annalisa Mangiaracina (professoressa associata di Diritto Processuale Penale all’Università di Palermo), Letizia Patricolo (psicologa clinica, perita del Tribunale di Palermo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale) e Francesco Mercadante (professore aggregato di Analisi del Linguaggio, SIPGI Sicilia).
Sarà presente ai lavori Giorgia Butera, presidente Mete Onlus). Il Convegno è in corso di accreditamento CNF e sarà riconosciuto 1 CFU agli studenti della Facoltà di Giurisprudenza.