Sono 320 i tamponi eseguiti ieri nella palestra dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Paceco e nessuno è risultato positivo al coronavirus.
Lo rende noto l’Amministrazione comunale dopo che il sindaco Giuseppe Scarcella aveva chiesto lo screening tra gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado per intensificare il controllo sulla diffusione del virus e accertare l’eventuale presenza di casi positivi tra gli studenti.
È stata testata la maggior parte degli alunni, considerando anche le cinque classi del plesso “Eugenio Pacelli” che si trovano in quarantena fiduciaria da alcuni giorni, da quando un docente è risultato positivo al Covid-19.
«Questo screening ci ha permesso di fotografare l’attuale situazione tra la popolazione scolastica – sottolinea l’assessore alla Pubblica istruzione, Francesco Valenti – ed è confortante il dato di zero positivi dopo oltre trecento test: un risultato che è anche frutto del ferreo rispetto delle prescrizioni di sicurezza anti-Covid applicate dalla dirigenza scolastica».