È Anna Curridori la nuova responsabile per la provincia di Trapani della Cgs, la Confederazione generale sindacale, del Nursind. Curridori lavora come operatrice socio-sanitaria all’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani, nel reparto di Chirurgia.
“Capisco bene le problematiche di noi lavoratori sociosanitari – spiega Curridori – ed è un onore rivestire questa carica dirigenziale. Ringrazio il direttivo Nursind Cgs di Trapani per avermi scelto, ne sono orgogliosa ma al tempo stesso comprendo la responsabilità del ruolo affidatomi. Per questo motivo porterò sempre avanti le battaglie sindacali come ho sempre fatto in passato da semplice dipendente, frutto della mia esperienza sul lavoro, della mia conoscenza, della mia tenacia per risolvere i problemi di lavoro mettendo al primo posto la passione per questa attività sindacale. Sono stata sempre propensa all’ascolto e continuerò ad esserlo nei confronti di tutti i lavoratori”.
Curridori spiega quindi che “il nuovo contratto della Sanità, appena firmato anche dalla nostra organizzazione sindacale Nursind Cgs, creerà i presupposti non solo per nuove opportunità economiche ma anche per creare valore tra le categorie. Sono fiduciosa perché sono stati molti dipendenti a volere questa mia carica per rappresentare una nuova voce che porti i loro problemi a risoluzione”.