Antonio Di Martino della sezione di Teramo, 4° anno Can/B, dirigerà Salernitana-Trapani. Di Martino esordio in C a 23 anni in B a 26 e addirittura in A a 27, oggi a 32 anni compiuti il 22 dicembre scorso, si trova ancora a lottare nelle fosse mobili della Serie B che era nei suoi proponimenti di lasciare per la Serie A.
Invece è qui a lottare contro tutto e tutti per quanto meno mantenere la categoria. E il suo nervosismo lo si è notato sin dalla sua prima stagionale e ancora per altre due gare con otto gialli che nel complessivo delle sue nove gare stagionali l’ho portato a bel 59 ammonizioni che significano una media severa di ben 6.55 gialli a gara. E il suo essere troppo severo due rigori in una sola gara per gli ospiti e due rossi in un’altra per i locali. Intanto per la completezza dei dati su Di Martino, sin qui 54 gare in B con 27/1 20/X solo 7/2 277 gialli 8 doppi giallo 8 rossi 9 rigori.
Col Trapani due precedenti 2-2 con la Ternana e 1-1 a Perugia. Con la Salernitana è di casa sarà infatti la sua quarta all’Arechi. In totale sette le sue direzioni con i locali con 2 vittorie 4 pari una sconfitta. E Quindi che dire per concludere in Salernitana-Trapani Di Martino continuerà il suo attuale stato d’essere di insoddisfazione e nervosismo e rivedremo quell’arbitro che a 26 anni veniva definito un predestinato, la stella del mondo arbitrale abruzzese, senza farsi condizionare del troppo focoso pubblici locale e da uno staff che fanno a capo ad un certo Ventura e soprattutto ad un certo Lotito entrambi conosciuti per mangia arbitri. Lo speriamo per i nostri ragazzi e per la regolarità della gara e soprattutto dei risultati e del successo che arrida alla squadra più meritevole.