Una raccolta di firme online, questa l’iniziativa avviata, dopo la nota stampa diffusa ieri, dall’ASD Aquarius Nuoto, l’associazione sportiva che ha in gestione la Piscina comunale “Tenente Alberti” di Trapani che, da ieri, ha chiuso i battenti. Il “caro bollette” ha piegato le gambe ad un’attività già in difficoltà per l’emergenza sanitaria da Covid-19.
“Abbiamo provato a resistere e lo abbiamo fatto per i nostri ragazzi, per i loro genitori e per gli oltre 25 collaboratori sportivi e dipendenti. Per difendere il loro posto di lavoro. Abbiamo resistito al calo delle iscrizioni pensando che prima o poi tutto sarebbe passato ma, il rincaro delle tariffe di luce e gas di oltre il 100% questo no, non ce lo aspettavamo”.
Le firme raccolte saranno presentate all’amministrazione comunale. Chi volesse sostenere questa iniziativa, firmando la petizione online, può farlo cliccando QUI
Il Comune, dal canto suo, come ci ha riferito l’assessore allo Sport in un’intervista, sta provando a trovare una soluzione tampone entro i limiti di ciò che è consentito dalla convenzione a suo tempo stipulata con l’associazione sportiva e dalla normativa vigente.