È stato assicurato alla Giustizia anche il terzo uomo protagonista della rapina ad una filiale Credem di Trapani avvenuta il 6 luglio dello scorso anno.
Si tratta di un cinquantaduenne palermitano che è stato fermato ieri mattina dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani, in collaborazione con i colleghi di Palermo. Gli altri due rapinatori erano stati arrestati lo scorso mese di febbraio.
I tre malviventi, indossando mascherine anti-covid – e due di loro anche con delle parrucche – erano entrati nella banca e, dopo aver minacciato e bloccato in una stanza i cassieri e il direttore, si erano appropriati di oltre 60.000 euro.
Attraverso l’esame delle immagini di diversi sistemi di videosorveglianza e attività di intercettazione telefonica, gli investigatori della Polizia erano risaliti al veicolo utilizzato dai tre uomini. Dopo l’arresto dei due complici, alcuni approfondimenti investigativi hanno permesso di raccogliere ulteriori elementi a carico del rapinatore, momentaneamente rimasto a piede libero, che hanno condotto alla misura cautelare che ha fatto aprire anche per lui le porte del carcere.