Anche quest’anno, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, che ricorre il prossimo 25 novembre, la Polizia rinnova la campagna “Questo non è amore” organizzando su tutto il territorio nazionale iniziative ed eventi per la sensibilizzazione sul tema e per far conoscere gli strumenti di prevenzione previsti dalla normativa vigente.
Nella provincia di Trapani, il camper con i colori della Polizia stazionerà nelle principali piazze cittadine e nei luoghi di aggregazione. Personale specializzato fornirà ai visitatori informazioni utili sulle attività di competenza e sulla normativa di prevenzione e contrasto alla violenza di genere. Sarà distribuito anche materiale informativo e i poliziotti saranno a disposizione anche per raccogliere segnalazioni o informazioni, con tutta la discrezione del caso, su episodi di violenza sia da parte di eventuali vittime sia da testimoni.
Si comincia lunedì 22 novembre, dalle 9 alle 12, a Marsala in piazza della Repubblica; il 23 novembre il camper sosterà dalle 9.30 alle 12.30 a Mazara del Vallo in piazza della Repubblica; il 24 novembre sarà a Castelvetrano, dalle 10 alle 12.30 presso l’Istituto Comprensivo “Capuana-Pardo”, in via Catullo, e dalle 15 alle 18-30, presso il Centro Commerciale “Belicittà”.
Il 25 novembre toccherà Trapani con sosta dalle 9.3O alle 12.30 presso il Mercatino settimanale di piazzale Ilio; il 27 novembre tappa ad Alcamo, dalle 9.30 alle 11.30 in piazza Ciullo d’Alcamo e dalle 12 alle 14, a Castellammare del Golfo nel piazzale Stenditoio; il 28 novembre tornerà a Trapani, presso il Santuario Maria SS. Annunziata di Trapani (ingresso via Pepoli) dove resterà dalle ore 9.30 alle 12.30.