Più voli in Sicilia, lo ha chiesto il presidente della Regione Nello Musumeci che ieri ha incontrato a Dublino l’amministratore delegato di Ryanair Eddie Wilson
«Per noi di Ryanair la Sicilia rimane uno dei mercati più interessanti – ha affermato Wilson,- . Non è un caso che assicuriamo nell’Isola oltre cento tratte, di cui sessanta internazionali, e che contiamo di effettuare nuovi investimenti, specie nei collegamenti interni» con il resto d’Italia.
Al centro del colloquio anche il potenziamento dei collegamenti da e per Trapani, dove, negli ultimi anni, si registra una crescita in termini di movimenti e di passeggeri.
Musumeci ha assicurato al numero uno di Ryanair che «la Regione continuerà a sostenere la strategia della compagnia irlandese, con l’obiettivo di arrivare presto a venticinque milioni di viaggiatori, in partenza e in arrivo in Sicilia».
«Ieri è stata una giornata piena di emozioni e che ricorderò per sempre – commenta il presidente di Airgest Salvatore Ombra – su un futuro finalmente possibile. L’incontro tra il Presidente della Regione e massimi vertici di Ryanair, a cui ero partecipe, pone le basi per una fattiva collaborazione che segna la crescita non solo dell’aeroporto Vincenzo Florio ma della Sicilia tutta come crocevia della compagnia low cost.
Un segno tangibile per l’economia del turismo e tutto il suo indotto che – non mi stancherò mai di dirlo – se saremo bravi a cogliere ed ottimizzare ci darà la dignità che meritiamo.
Un’opportunità unica per la Sicilia occidentale, scevra da schemi o logiche che non ci appartengono ma proprie solo di una strategia imprenditoriale seria. E sono emozionato ed orgoglioso di avere dato anche io un contributo a che il futuro del nostro aeroporto diventi presto un futuro possibile e stabile con incrementi sensibili di traffico a partire già dalla prossima stagione. A Dublino si è scritta una bella pagina di storia per il nostro aeroporto».
Nei prossimi giorni ci saranno notizie sulla Winter da parte di Ryanair – ha anticipato il presidente di Airgest -. Entro il prossimo mese di ottobre è previsto un nuovo incontro per valutare ulteriori prospettive sull’aeroporto di Trapani Birgi.