Un 24enne trapanese, nonostante fosse stato trovato positivo al coronavirus e sottoposto ad isolamento domiciliare obbligatorio con provvedimento emesso dall’Asp di Trapani, è stato denunciato dai Carabinieri per aver lasciato la propria abitazione.
Il giovane andava in giro con il rischio di contagiare altre persone e alimentare,così, un focolaio. I militari lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria per violazione del “divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione o dimora” stabilito per le persone sottoposte alla quarantena perché risultate positive al virus, reato che prevede la pena dell’arresto fino a 18 mesi e un’ammenda fino a 5.000 euro. Sempre i Carabinieri, nel corso dell’attività, hanno sanzionato quattro persone, che sostavano nelle vicinanze di un bar, per mancato rispetto dell’obbligo di indossare la mascherina.
Nel corso dei controlli i militari dell’Arma hanno anche denunciato un 26enne straniero, trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere vietato, mentre due giovani di Trapani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti: erano in possesso di alcuni grammi di hashish. Sono state anche elevate 16 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada, per l’importo complessivo di oltre 5.000 euro.