Presentata ufficialmente ieri pomeriggio la candidatura a sindaca di Petrosino di Marcella Pellegrino.
Sono stati illustrati diversi punti del programma: dall’agricoltura alla pesca, dal turismo all’edilizia scolastica. Ampio impegno è stato assicurato anche per gli affari sociali e, dunque, per il terzo settore, per la disabilità, accanto al mondo delle associazioni.
“Il mio impegno è da sempre al servizio della collettività – ha detto Pellegrino – oggi ho deciso di scendere in campo da candidata sindaca perchè ho sentito forte la spinta che mi è arrivata da tante donne e uomini che mi hanno chiesto di portare avanti un progetto. Credo che tutti noi possiamo fare la differenza e dare un nuovo volto e una rinnovata speranza per Petrosino”.
Il primo appuntamento pubblico ha visto la presenza di numerosi esponenti politici, dall’assessore regionale all’Agricoltura e Pesca Toni Scilla, in rappresentanza di Forza Italia, al coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Maurizio Miceli, Angelo Rocca per il Movimento VIA, Cathy Marino per il PSI, e poi il mondo delle associazioni con Sebastiano Grasso, in rappresentanza dell’associazione Arcobaleno, il movimento Futura con Lombardo.