Diffondere e far conoscere il territorio e la tradizione culinaria di Trapani, questo è l’obiettivo di Paolo Salerno che, dopo aver pubblicato il primo libro – dedicato interamente al cous cous – ritorna con un libro dedicato al “Pesto Trapanese”.
Scritto in italiano e in inglese, il libro racconta il pesto trapanese attraverso note storiche, testimonianze, uno sguardo alla sua immagine nel mondo e un’attenzione particolare ai suoi neofiti, ai quali dedica la descrizione della ricetta – ingredienti, tecnica di esecuzione, varianti – corredata da un’illustrazione fotografica di tutte le fasi di realizzazione e da un video tutorial.
Ai microfoni di TrapaniSì, l’autore Paolo Salerno ha presentato il suo libro “Pesto Trapanese” e, rimanendo in tema, ha parlato dell’evento Aglio Rosso Experience, che si terrà a Nubia il 12 giugno. Per ascoltare schiaccia PLAY:
L’evento, si terrà domenica 12 giugno 2022 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:30 presso la fattoria Rosalba Gallo (Via Garibaldi, 8 – Nubia, Paceco), è ad ingresso libero, con alcuni servizi extra a pagamento. Per partecipare è possibile prenotare le attività in programma sul sito www.agliorossoexperience.it. Per informazioni chiamare il 340 2427212.