Si è costituito ufficialmente il Circolo on line del PD “Nilde Iotti”, uno strumento innovativo che amplia la partecipazione dei cittadini alla vita politica del centro sinistra, privilegiando il sistema digitale che con una comunicazione più fluida e veloce consente di mettere in relazione tesserati di diversi circoli territoriali, consentendo la condivisione di proposte e tematiche che legano sempre più i territori, dalla sanità pubblica alle battaglie per i diritti.
La finalità del circolo mira sempre più ad un coinvolgimento di nuove risorse, la richiesta, avviata poco tempo fa, ha trovato consenso e approvazione dall’Organizzazione del Partito Democratico nazionale, dinamica e aperta, così come lo è il nuovo corso indicato dalla Segreteria di Letta che ha coinvolto, come vice, il siciliano Provenzano.
La tipologia di questo circolo non è in contrapposizione ai circoli territoriali di appartenenza di coloro che vi aderiranno. Il circolo online avrà una sua struttura organizzativa, referente e gruppo di lavoro, democraticamente eletti. Il circolo online consentirà di avere una voce in più nella città e in quella degli aderenti delle altre province, sarà un modo per poter manifestare con chiarezza e trasparenza i valori e i principi che tengono uniti sotto l’area di centro sinistra.
Il tesseramento al PD si può effettuare online sul sito www.terresamento.partitodemocratico.it. Verrà a breve creata la pagina del Circolo online “Nilde Iotti”, aperta al confronto, non solo tra tesserati ma anche tra simpatizzanti e forze politiche progressiste presenti in città e oltre.