Numerose le segnalazioni che la redazione di Trapanisi.it ha ricevuto questa mattina relativamente a una singolare passeggiata che un uomo, di circa 30 anni, si è concesso lungo la battigia della spiaggia di Porta Botteghelle.
Una passeggiata, sotto le mura di Tramontana, lunga più di 100 metri che quest’uomo ha effettuato completamente nudo sotto gli occhi di numerosi bagnanti che stamattina prendevano il sole e facevano il bagno, principalmente mamme che accompagnavano i loro figli a mare.
Giunto all’estremità della spiaggia, poi, l’uomo ha indossato un costume coprendosi le pudenda, ed è ritornato indietro indisturbato dopo aver creato sbigottimento, tra tutta la gente presente e un profondo senso di inadeguatezza visto che non si è potuto far nulla affinché questo oltraggio alla pubblica decenza venisse evitato nel pieno centro storico di Trapani.
Dopo la denuncia di alcuni di questi bagnanti effettuata alla nostra redazione, abbiamo contattato la Polizia Locale di Trapani che ci ha confermato che, dati i tempi di intervento, non è stato possibile effettuare nulla affinché quest’uomo, nudista indisturbato, potesse essere rintracciato e adeguatamente multato.
Non sappiamo se, in questi tempi di social, qualcuno abbia potuto scattare qualche foto o realizzare qualche video che possa contribuire all’identificazione di questo esibizionista.
Ricordiamo che qualche settimana fa un allegro turista, per essersi fatto immortalare il deretano nudo sulle scale della cattedrale di Noto, e dopo aver pubblicato la foto sui social, è stato identificato e denunciato con una multa di 10.000 euro per atti osceni in luogo pubblico.