Tre vittorie su tre, quelle della Pallacanestro Trapani nella fase due, che ieri ha battuto la OraSì Ravenna 96 a 75. Spingendosi sempre più vicini alla zona playoff, la vittoria del Mantova contro Pistoia ha matematicamente qualificato i Granata al livello successivo.
“Una partita diversa da quelle affrontate finora nel girone, lo sapevamo – commenta post partita coach Parente -, Ravenna è una squadra che ti fa giocare male, molto fisica, mette il corpo addosso, quindi oltre a pareggiare l’intensità fisica era importante usare la tecnica. Lo abbiamo fatto un alcuni momenti, sapevamo che poi sarebbero arrivati momenti di difficoltà ma siamo stati bravi a gestirli. La ciliegina sulla torta di una settimana bella solo per i risultati sportivi, perché ci dispiace ogni giorno che passa per Curtis“.
“Possiamo fare meglio, perché questa è la difesa che troveremo quando il livello si alzerà – conclude Parente -. Abbiamo una settimana per recuperare le energie e iniziare il girone di ritorno con una partita in trasferta”.