Si è giocata ieri la partita infrasettimanale tra la Pallacanestro Trapani e Mantova. Un match decisivo per la classifica che ha visto la squadra di casa imporsi vincendo la sesta partita su sette giocate, 75 a 62.
“Siamo contenti – commenta coach Parente -, con Mantova non avevamo mai giocato, giocheremo nuovamente fra 7 giorni, era importante vincere per andare 1 a 0. Abbiamo dato seguito a una buona prova difensiva. Sbavature in attacco ma la stanchezza si fa sentire e sarà sempre peggio perché il nostro calendario non prevede soste”.
“Ripartiamo dall’aspetto positivo – aggiunge l’allenatore – , che è stata la difesa, ora abbiamo solo un obiettivo: recuperare le energie fisiche e soprattutto nervose, perché domenica è una partita fondamentale per la nostra classifica”.
Domenica 14 marzo alle 12:00 è previsto, di nuovo in casa, il match contro Orzinuovi, squadra che non gioca da tanto tempo, per via delle varie sospensioni.
“Orzinuovi non gioca da tempo – riprende Daniele Parente -, ma ricordiamoci che prima della pausa Orzinuovi era seconda/terza, stava esprimendo un grandissimo basket offensivo. Servirà un’applicazione difensiva simile a quella con Mantova, se non superiore. Purtroppo – conclude il coach della Pallacanestro Trapani – il calendario è così, noi non abbiamo modo di riposare, la chiave è essere concentrati su se stessi”.