Si è giocata ieri la partita al Palaconad tra la Pallacanestro Trapani e Orzinuovi, un match spumeggiante che ha visto i padroni di casa conquistare la settima partita sulle ultime otto giocate, con un punteggio di 102 a 91.
“Una partita che purtroppo tutte e due le squadre, per motivi differenti, hanno giocato con dei problemi – commenta coach Parente -, ci aspettavamo questo tipo di match. La partita in sé per sé invoglia a giocare a questi ritmi. Loro hanno molto talento, prima che si fermassero erano secondi in classifica. Potevamo fare meglio in alcuni frangenti, Orzinuovi è una squadra che se ti distrai ti punisce, quando abbiamo ricominciato ad attaccare in penetrazione la zona le cose sono andate meglio”.
“Grandissima vittoria – commenta Curtis Nwohuocha -, fondamentale per noi, per darci una forza in più. All’inizio del campionato abbiamo iniziato così così, adesso stiamo cercando di riprenderci. Oggi son contento, è andata bene – dice nel post partita Nwohuocha, che nei mesi scorsi era rimasto fermo per infortunio -, ho recuperato, cerchiamo di finire al meglio questa stagione”.
In merito al prossimo match, in programma per mercoledì 17 marzo alle 12, che vedrà i granata impegnati a Mantova – squadra che il Trapani ha battuto in casa la settimana scorsa – Parente commenta:
“Una partita importante, bisogna prepararsi mentalmente, perché fisicamente sarà sempre peggio, le energie andranno scomparendo. Bisogna giocare sfruttando i nostri punti di forza. Vincere aiuta a vincere, l’autostima cresce, ma non bisogna pensare più lontano della prossima partita”.
Guarda il video: