Salvatore Sorrentino è il nuovo preparatore atletico della Pallacanestro Trapani per la stagione 2021/22. Classe 1992, Salvatore Sorrentino ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie e Sportive e il diploma da Preparatore Fisico Nazionale FIP. Nel Dicembre 2020 completa il percorso di studi diventando osteopata.
“Ricoprire questo ruolo, per me che ho il granata nel cuore, è un sogno che si realizza – commenta Sorrentino -, che mi riempie di orgoglio ma al tempo stesso di responsabilità. Ci tengo a ringraziare Pietro e Nicola Basciano per l’opportunità concessami. Sono contento di tornare a collaborare con Daniele e Fabrizio con i quali ho condiviso diverse stagioni di settore giovanile. Un doveroso ringraziamento anche agli allenatori e ai preparatori con i quali ho collaborato e con cui sono cresciuto in questi sei anni, in particolar modo Giacomo, Alex, Claudio e Andrea. Tutti i ragazzi allenati mi hanno arricchito sia dal punto di vista professionale che umano ed oggi sono pronto per questa nuovo sfida. Dedico questo traguardo a mia madre e alla mia famiglia.”.
“Salvatore è un ragazzo molto preparato che è con noi da tanti anni e nel tempo si è sempre distinto per la grande passione dimostrata e messa a servizio del nostro settore giovanile – commenta l’amministratore delegato della Pallacanestro Trapani Nicolò Basciano -. Quest’anno abbiamo voluto affidargli la prima squadra per dare continuità al suo percorso di crescita all’interno della Pallacanestro Trapani”.