Si è interrotta ieri, dopo quattro vittorie consecutive, la scia positiva della 2B Control Trapani che in trasferta ha affrontato la Edilnol Biella non riuscendo a conquistare la vittoria, chiudendo il match 71 a 65. Nonostante la squadra di coach Parente fosse arrivata a 19 punti di differenza, i granata non hanno mollato, accorciando il punteggio e rimontando fino al -2, senza però, riuscire nell’impresa.
“Complimenti a Biella perché ha meritato la vittoria – commenta Daniele Parente nel post partita -, ha messo molta più energia rispetto a noi per buona parte della partita, questa era la nostra paura perché noi non siamo in un periodo positivo a livello di forma, la terza partita la paghiamo senza un americano, senza tre titolari e senza potersi allenare in dieci”.
Non migliora infatti la situazione della 2B Control Trapani che anche questa partita l’ha affrontata senza Childs, Massone, Biordi e Palermo, mettendo in campo i giovani della squadra, che stavolta non sono riusciti a replicare la partita contro Piacenza.
“Biella ci ha messo più energia e ha giocato meglio. Quando noi siamo riusciti a pareggiare l’energia siamo rientrati in partita ma non è stato sufficiente perché non basta giocare quindici minuti, non siamo bravi a giocare camminando – conclude Daniele Parente -. Abbiamo altre caratteristiche che quando siamo stanchi vengono un po’ meno. Dobbiamo imparare, quando siamo stanchi, a giocare sotto ritmo”.