La 2B Control Trapani ha disputato ieri gara 4 contro Udine. Una partita equilibrata che aveva dato quasi la certezza di aver conquistato la possibilità di giocarsi la “bella”, gara 5. Eppure, in 58 secondi, tutto si è ribaltato e la squadra di casa ha perso di un solo punto, 83 a 84 contro l’Apu Udine, concludendo così la stagione.
“Gli ultimi 58 secondi dovevamo gestire meglio – dichiara coach Parente -, complice la stanchezza e l’aggressione loro. Eravamo riusciti a mettere la palla in campo purtroppo Andrea ha fatto 0 su 2, ma fa parte del gioco. Non voglio che il mio giudizio sulla stagione sia condizionato da questa partita. Siamo tutti delusi – continua il coach granata – perché credo che ci eravamo meritati di giocare gara cinque, dobbiamo fare bagaglio di questa esperienza. Non siamo stati perfetti, sono cose che capitano e continueranno a capitare. Purtroppo la stagione finisce così, una sconfitta pazzesca, ma sono orgoglioso di quello che hanno dato, perché ci credevano”.
“Non so se era meglio perdere di 20 o di 1, sicuramente sei molto più incazzato così. L’avevamo rimessa in piedi nonostante il terzo quarto avevo paura che le energie fossero finite, invece hanno risposto alla grande. Un finale rocambolesco. Per i giudizi di fine stagione – conclude Daniele Parente – voglio prendermi qualche giorno, non voglio che siano offuscati dagli ultimi 58 secondi di questa partita”.
Guarda il video: