Si è giocato ieri il match valevole della prima gara di Playoff del tabellone oro tra la 2B Control Trapani e la Apu Udine. Il risultato non è valso l’impegno e il Trapani esce sconfitto contro Udine con punteggio 66 a 55.
“Quello che ci aspettavamo, sappiamo che con loro è molto difficile fare canestro. Tirare con queste percentuali e vincere – spiega coach Parente – credo che sia proibitivo; altri hanno sbagliato tiri aperti di ottima qualità, possiamo fare meglio. Possiamo ricercare il tiratore soprattutto in alcune situazioni, non ci siamo arrivati, questo è dovuto anche al fatto che le rotazioni corte ci penalizzano un po’. Dobbiamo giocare umili e cercare di fare la pallacanestro dei mesi centrali della stagione, sapendo che siamo “castrati” tatticamente perché possiamo variare poco i quintetti, non avendo Curtis”.
“Udine ha giocato d’esperienza – continua Daniele Parente – ha messo una fisicità pazzesca terzo e quarto quarto, ma se guardiamo i parziali direi che il break è stato il secondo quarto, quando ci puniscono e noi non siamo più lucidi sia in difesa che in attacco. Dobbiamo mantenere la stessa intensità difensiva ed essere un po’ più pazienti in attacco”.
“Bisogna resettare, cercare di cambiare e migliorare qualcosina se è necessario, ma ripeto – commenta il coach Granata, in merito a gara due che si giocherà martedì 25 maggio alle 18:00 – dobbiamo cercare di metterli in difficoltà sapendo che giochiamo contro una squadra costruita per vincere. Probabilmente martedì ci sarà anche Mian – ultimo ingaggio dell’Apu Udine per il finale di stagione – quindi allungheranno ancora di più le rotazioni. Noi dobbiamo pensare solo a noi e a essere concentrati su noi stessi”.
Guarda il video: