È stata organizzata per domenica prossima 12 settembre , nella piazza principale di Paceco, la vaccinazione anti-Covid-19 per tutta la popolazione dai 12 anni in su, senza prenotazione.
L’iniziativa, proposta dal sindaco Giuseppe Scarcella ed autorizzata oggi dall’Asp, sarà attuata dalle 9 alle 14 nella piazza Vittorio Emanuele attrezzata con i gazebo necessari, un punto medico avanzato e un ambulanza.
L’organizzazione è curata dall’Amministrazione comunale mentre la dottoressa Giuseppina Candela è stata individuata dall’Azienda Sanitaria Provinciale per il coordinamento della parte sanitaria; l’aspetto logistico sarà gestito da Tony Alestra del Centro Soccorso Emergency in collaborazione con l’associazione di pubblica assistenza Paceco Soccorso.
“Occorre procedere ad una campagna di sensibilizzazione per favorire ulteriormente la vaccinazione di tutta la popolazione – sottolinea il sindaco di Paceco – e si appalesa l’opportunità di dedicare una giornata per la vaccinazione di tutti coloro che si presenteranno in piazza”.